GLI OBIETTIVI DEL PROGRAMMA
Dopo un quinquennio che ha segnato una svolta in termini di visione, progetti e azioni (che nel tempo hanno ottenuto finanziamenti su scala nazionale ed europea) il Comune di Ancona sente oggi l’esigenza di comunicare ai cittadini i progetti, i lavori in corso, le opere, gli obiettivi conseguiti e quelli futuri.
Perché non siamo più nella fase del “come cambierà la città”, ma del “come sta cambiando la città”.
L’obiettivo è quello di sottolineare la carica di modernizzazione di cui gli interventi sono espressione in chiave di trasformazione positiva: qualità della vita, bellezza della città, innovazione e risparmio energetico, sostenibilità e mobilità elettrica.
i cittadini hanno lavorato fin dal 2015 per costruire una idea di città, il piano strategico ha fatto sintesi , ha declinato la visione in progetti, ha trovato le risorse..ora i cantieri e le opere. Nasce da qui la nuova campagna di StrategicAncona, per la quale è stato scelto lo slogan “Futuro in corso”, un concetto che rimanda ai numerosi lavori in corso oggi in città e che vuole trasmettere e coniugare le due “anime” del momento: quella pragmatica dei cantieri e quella prospettica del cambiamento, che influenzerà la vita di Ancona e dei suoi cittadini in termini di qualità, bellezza, sostenibilità e innovazione.
